
Grazie alla generosità degli eredi dell’amico Paolo Pettazzoni, “L’Acetaia del Riccio” sarà ora gestita da Foreste per Sempre ODV, insieme agli amici di Paolo che già se ne prendevano cura con dedizione.
Il ricavato della produzione annuale sarà destinato a supportare i progetti di Foreste per Sempre ODV, in linea con i desideri di Paolo.
Un affettuoso saluto e un pensiero al nostro caro amico, la cui generosità continua a ispirarci e accompagnarci.

L’Aceto Balsamico “Extra Vecchio – RISERVA” nasce dall’uso esclusivo di mosto cotto, con prelievi e rincalzi eseguiti nel pieno rispetto della secolare tradizione familiare modenese.
Con una donazione di 20 €, ti omaggeremo con una pregiata bottiglietta da 44 ml di Aceto Balsamico “extravecchio,” prodotto secondo l’autentica tradizione familiare modenese. Con una donazione di 40 €, riceverai invece una confezione da 100 ml. Questo aceto rappresenta il massimo dell’eccellenza artigianale, frutto di decenni di esperienza e di una passione tramandata di generazione in generazione.
Un’idea regalo perfetta per Natale o altre ricorrenze (Cresime, Matrimoni, Eventi vari), ideale anche per il proprio utilizzo personale.

L’aceto è disponibile in confezioni da 44 ml e da 100 ml
Se sei interessato, puoi contattarci via email all’indirizzo info@forestepersempre.it oppure compilando il modulo sottostante.
Data la disponibilità limitata delle bottigliette e le difficoltà logistiche di consegna, il servizio è riservato alla zona di Modena e dintorni, il ritiro può essere effettuato presso la sede GEV Modena – Foreste per Sempre OdV in Via D’Avia Sud 65/a, 41126 Modena, ogni giovedì dalle 18:00 alle 19:30.
Per ordini di quantità rilevante siamo disponibili a valutare eventuali accordi per la consegna/spedizione contattandoci via email all’indirizzo info@forestepersempre.it.
Per le erogazioni a favore delle Organizzazioni di Volontariato (OdV) iscritte al RUNTS è possibile beneficiare per l’importo donato o alla deduzione dal reddito imponibile o alla detrazione d’imposta del 35 per cento, in base a quanto previsto dall’articolo 83 del Decreto Legislativo n. 117/2017. Per accedere a questo vantaggio, è fondamentale utilizzare un metodo di pagamento tracciabile, come indicato nell’articolo 23 del Decreto Legislativo 241/97, e conservare accuratamente tutta la documentazione relativa alla donazione.
Metodi di pagamento tracciabili a norma D.Lgs 241/97 :
Bonifico Bancario sul c/c di FpS presso BPER Banca:
IBAN IT45G0538712903000001999762

Per pagare in maniera sicura con Carta di Credito (circuito sicuro PayPal) utilizza questo link o scansiona il QRCode :

Antico sapere quotidiano sapore

Partecipazione al 18° Palio della Ghirlandina.
Gara di qualità tra aceti balsamici della tradizione familiare.
Classificato al 16° posto. Totalizzando 271,50 punti e la qualifica di “Extra Vecchio”
Partecipazione al 19° Palio della Ghirlandina.
Gara di qualità tra aceti balsamici della tradizione familiare.
Classificato al 15° posto. Totalizzando 280,00 punti e la qualifica di “RISERVA”


Partecipazione al 20° Palio della Ghirlandina.
Gara di qualità tra aceti balsamici della tradizione familiare.
Classificato al 30° posto. Totalizzando 273,50 punti e la qualifica di “Extra Vecchio”










Composizione della batteria
6 barrique in rovere della seguente capacità:
Badessa lt. 80, botte V lt. 40, botte IIII lt. 30, botte III lt. 20, botte II lt. 16, botte I lt. 11
avvio fine anni ’90.