+39 059 4270723 info@forestepersempre.org
+39 059 4270723 info@forestepersempre.org

Giornata Mondiale d’Azione per l’Amazzonia

La Giornata Mondiale d’Azione per l’Amazzonia è una celebrazione globale dell’importanza dell’Amazzonia per il nostro pianeta e per la salute del nostro ecosistema. La giornata è stata istituita nel 2019, ed è celebrata ogni anno il 5 settembre.

L’Amazzonia è la foresta pluviale più grande del mondo e la sua importanza per la biodiversità e il clima globale non può essere sottovalutata. La Giornata Mondiale d’Azione per l’Amazzonia ha l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sull’importanza dell’Amazzonia e di promuovere azioni per proteggerla.

La giornata è un’opportunità per le organizzazioni ambientaliste, le comunità locali, i governi e le aziende di tutto il mondo di unirsi per proteggere l’Amazzonia e le persone che vivono nella regione. Sono organizzate varie iniziative, eventi e attività per celebrare la giornata e promuovere la conservazione dell’Amazzonia.

La Giornata Mondiale d’Azione per l’Amazzonia è un promemoria che il nostro pianeta ha bisogno della sua foresta pluviale più grande e che dobbiamo tutti fare la nostra parte per proteggerla.

Giornate Mondiali

Amazônia Onlus Associazione partner di Foreste per Sempre